Una salute migliore… senza tabacco né nicotina!

Happy,Family,Father,,Mother,And,Child,Daughter,Launch,A,Kite

9’500 decessi l’anno… 26 al giorno… 1 su 5 a meno di 65 anni. È questo il prezzo al quale la Svizzera fuma. Per non parlare delle malattie croniche, della sofferenza delle famiglie e dei costi socioeconomici, che si aggirano attorno ai 10 miliardi l’anno.

«Sbarazzarsi di certe cose significa prendere o riprendere il controllo sulla propria vita, chiedersi che cosa è importante e essenziale e capire ciò che invece non lo è. È inutile aspettare le circostanze giuste per agire, è meglio crearle».

Rosette Poletti “Se désencombrer de l’intutile”

Tabacco e rischi per la salute

Correre un rischio è un gioco simbolico con la morte, che paradossalmente rivela l’intensità dell’esistenza. Spesso non sappiamo dove ci porta…

Leggi di più

Malattie provocate dal tabagismo

Il tabagismo non risparmia alcuna parte dell’organismo umano… cuore, polmoni, circolazione sanguigna, cervello, apparato riproduttivo… una rassegna delle malattie possibili.

Leggi di più

Donne, bambini e tabagismo

Tabagismo, fertilità, gravidanza, allattamento, ormoni, sessualità e desiderio di figli… Ecco tutto quanto bisogna sapere.

Leggi di più

Fumo passivo

I bambini assorbono una maggior quantità di sostanze tossiche poiché inspirano e espirano da due a tre volte più sovente rispetto agli adulti.

Leggi di più