Sbalzi d’umore : morale basso e depressione

  • Per aumentare la propria resistenza fare attività fisica, dormire bene, dire « no » all’eccesso di impegni per evitare di sovraccaricarsi.
  • Per combattere direttamente la causa: disturbi dell’umore sopraggiungono spesso dopo aver smesso di fumare. In alcuni casi é possibile limitare gli sbalzi di umore regolando precisamente le dosi del cerotto o delle gomme alla nicotina. Se la mancanza di nicotina non fosse la vera causa del problema dovete consultare il vostro medico.
  • Trovare un diversivo: In caso di un episodio depressivo, le tecniche di questo genere hanno un’efficacia molto limitata. Se volete provarle lo stesso, vi consigliamo di ricorrere a delle tecniche per aumentare la resistenza e ad altre tecniche mirate alla causa del problema.

 

  • icon Linea stop tabacco
  • icon SafeZone.ch
       

Linea stop tabacco 0848 000 181 (solo svizzero)

Più della metà di tutti i coloro che fumano vuole smettere di fumare. Spesso però non sa come intraprendere questo percorso nel modo migliore. La Linea stop tabacco è un servizio di consulenza telefonica che, in modo semplice, è di aiuto nella disassuefazione dal tabagismo.

I consulenti della Linea stop tabacco sono professionisti su come prepararsi nel modo migliore per smettere di fumare e come scegliere il metodo adatto. Sono già stati di aiuto a migliaia di fumatrici e fumatori.

La linea Stop tabacco offre informazioni e colloqui di consulenza esaurienti in diverse lingue.

 

 

   

SafeZone.ch

SafeZone.ch è un portale web per la consulenza online sulle dipendenze per persone con problemi di dipendenza o consumo problematico, per le persone loro vicine, per professionisti e per tutti gli interessati. Le offerte di consulenza di SafeZone.ch sono gratuite e anonime. SafeZone.ch è una prestazione dell’UFSP in collaborazione con Cantoni, servizi specializzati nelle dipendenze e altri partner.

 
bandeau bottom
 

Documenti informativi

brochures

Brochures - Immagini - Adesivi

 

www.stop-alcool.ch

https://www.stop-cannabis.ch

logo