Domande frequenti  informazioni pratiche sul sito Stop-tabac

I. Domanda: Come fare per leggere un documento PDF ?

Risposta : Quando clicca sul logo PDF, il programma le domanderà se vuole registrare il file o aprirlo immediatamente. Lo registri. Scelga in quale cartella registrare il file sul suo computer. Se non ottiene questa risposta quando clicca sull’icona PDF, deve dapprima scaricare Adobe Acrobat Reader dal sito : http://www.adobe.com/prodindex/acrobat/readstep.html

II. Domanda : Cos’é un PDF?

Risposta: un PDF  è un file che può essere facilmente salvato o stampato. Contiene tutto il testo e tutte le immagini nel loro formato originale.

III. Domanda : Cosa fare se non riesco a risolvere i miei problemi tecnici ?

Risposta : Può scriverci all’indirizzo seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto contro i robot degli spam, per cui deve atticare Javascript per vederlo.

IV. Domanda : come fare per contattare Stop-Tabac?

Risposta : Se cerca un consiglio personalizzato o se desidera risolvere un problema tecnico legato al programma Stop-Tabac, ha la possibilità di contattarci per e-mail al seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Purtroppo non possiamo prendere appuntamento con i visitatori che hanno questo genre di problemi.

V. Domanda : Chi sono i vostri partners ?

Risposta : Qui di seguito alcuni dei nostri partners : lo Stato di Ginevra, l’Università di Ginevra, l’Ospedale cantonale universitario e diverse ONG e associazioni dedicate alla ricerca e alla lotta contro il tabagismo.

VI. Domanda : quali sono le vostre qualificazioni professionali che permettono di dornire un aiuto a chi vuole smettere di fumare ?

Risposta : questo programma si trova sotto la direzione di Jean François Etter, dottore in scienze economiche e sociali, docente privato, specializzato all’Università in salute pubblica e tabaccologia, e autore di numerose ricerche e pubblicazioni scientifiche sul tabagismo. Uno studio realizzato su 3'000 fumatori mostra che il programma Stop-tabac.ch è efficace per aiutare i fumatori a smettere di fumare..

  • icon Linea stop tabacco
  • icon SafeZone.ch
       

Linea stop tabacco 0848 000 181 (solo svizzero)

Più della metà di tutti i coloro che fumano vuole smettere di fumare. Spesso però non sa come intraprendere questo percorso nel modo migliore. La Linea stop tabacco è un servizio di consulenza telefonica che, in modo semplice, è di aiuto nella disassuefazione dal tabagismo.

I consulenti della Linea stop tabacco sono professionisti su come prepararsi nel modo migliore per smettere di fumare e come scegliere il metodo adatto. Sono già stati di aiuto a migliaia di fumatrici e fumatori.

La linea Stop tabacco offre informazioni e colloqui di consulenza esaurienti in diverse lingue.

 

 

   

SafeZone.ch

SafeZone.ch è un portale web per la consulenza online sulle dipendenze per persone con problemi di dipendenza o consumo problematico, per le persone loro vicine, per professionisti e per tutti gli interessati. Le offerte di consulenza di SafeZone.ch sono gratuite e anonime. SafeZone.ch è una prestazione dell’UFSP in collaborazione con Cantoni, servizi specializzati nelle dipendenze e altri partner.

 
bandeau bottom
 

Documenti informativi

brochures

Brochures - Immagini - Adesivi

 

www.stop-alcool.ch

https://www.stop-cannabis.ch

logo