Giochi gratuiti

Voglia di fare una pausa? O anche solo di un passatempo rilassante ? Ecco qui per voi dei mini-giochi gratuiti ! Buon divertimento!

Smoky-Rabbit

Sviluppato dall'Ufficio Francese di Prevenzione del Tabagismo (OFT)

Smoky Rabbit è un coniglietto furbo e simpatico. Ama la natura, gli piace ridere e passare dei bei momenti con i suoi amici, ama la vita insomma ! C'é una sola cosa che proprio non sopporta : il fumo di sigaretta.
Poverino!  Non è colpa sua ! È che il fumo  lo fa tossire, gli fa venire la nausea e gli irrita gli occhi. Il nostro Smoky Rabbit non è però una pappa molla, ma è fatto cosi e non può farci niente : il fumo del tabacco lo fa star male.

Giocate adesso !

[traduzione del gioco in altre lingue ]

QUIZ - Mettete alla prova le vostre conoscenze


Smoke Attack 2 - C'era una volta nel west

Dowload Smoke Attack 2 e gli altri giochi dell'OFSP

L'ufficio federale della salute pubblica porta avanti la sua campagna di sensibilizzazione e le sue attività di prevenzione lanciando una seconda versione del gioco Smoke Attack .

Orgoglioso del suo successo, Oxy continua la sua avventura in un nuovo ambiente. L'eroe di Smoke Attack esce dall'universo limitato degli uffici per portare a compimento la sua missione e la sua conquista dell'aria pura nel selvaggio West. Sulla colonna sonora della musica country, Oxy deve far prova di velocità e furbizia per raggiungere il suo obiettivo. Ha a disposizione una bombola di ossigeno e dei cuori per realizzare il suo compito : spegnere i sigari e le sigarette che lo prendono d'assalto da ogni parte. Quando la sua vita è troppo in pericolo, delle brevi pause presso lo sceriffo permettono ad Oxy di riprendere fiato per continuare la sua avventura.

Il gioco di prevenzione si sviluppa su 10 livelli diversi che offrono una scenografia variegata, ludica ed evocatrice del favoloso mondo del West. Le sostanze cancerogene contenute nel fumo contro Oxy deve lottare sono presenti per  tutto il gioco. Il gioco propone un legame diretto con il sito internet della campagna « Fumare fa male ...» e offre in questo modo una grande visibilità ai diversi servizi di informazione e di prevenzione che vi si trovano.

  • icon Linea stop tabacco
  • icon SafeZone.ch
       

Linea stop tabacco 0848 000 181 (solo svizzero)

Più della metà di tutti i coloro che fumano vuole smettere di fumare. Spesso però non sa come intraprendere questo percorso nel modo migliore. La Linea stop tabacco è un servizio di consulenza telefonica che, in modo semplice, è di aiuto nella disassuefazione dal tabagismo.

I consulenti della Linea stop tabacco sono professionisti su come prepararsi nel modo migliore per smettere di fumare e come scegliere il metodo adatto. Sono già stati di aiuto a migliaia di fumatrici e fumatori.

La linea Stop tabacco offre informazioni e colloqui di consulenza esaurienti in diverse lingue.

 

 

   

SafeZone.ch

SafeZone.ch è un portale web per la consulenza online sulle dipendenze per persone con problemi di dipendenza o consumo problematico, per le persone loro vicine, per professionisti e per tutti gli interessati. Le offerte di consulenza di SafeZone.ch sono gratuite e anonime. SafeZone.ch è una prestazione dell’UFSP in collaborazione con Cantoni, servizi specializzati nelle dipendenze e altri partner.

 
bandeau bottom
 

Documenti informativi

brochures

Brochures - Immagini - Adesivi

 

www.stop-alcool.ch

https://www.stop-cannabis.ch

logo