Condividete la vostra esperienza e approfittate dell'aiuto di altri fumatori o ex-fumatori

Questo potrebbe aiutarvi a vivere meglio il percorso che state affrontando per smettere definitivamente di fumare. Gli altri utenti del sito vi sosterranno attraverso il forum e la 'chat'. Questo supporto vi sarà molto utile nei momenti di dubbio, di calo della motivazione o quando si manifestano i sintomi dell'astinenza. Ecco una breve descrizione degli strumenti a vostra disposizione :

  • Il forum : permette scambi e discussioni. I messaggi sono accessibili a tutti.
  • La chat : conversazione scritta in tempo reale.
  • I blogs : un mezzo per esprimere la propria opinione o per informare. Gli articoli sono ordinati per data e per note : vignette comiche, informazioni, link verso altri siti, ecc.
  • Le testimonianze : ci si sente meno soli scoprendo che altre persone hanno trovato le stesse difficoltà e sono riuscite a superarle. Le testimonianze hanno per oggetto i metodi per smettere, l'astinenza, la salute, ecc. È facile pubblicare la propria testimonianza in forma scritta, audio o video.
  • Alcune personalità della Svizzera romanda parlano della loro relazione con la sigaretta! Testimonianze vive, divertenti e toccanti.

 

 

 

  • icon Linea stop tabacco
  • icon SafeZone.ch
       

Linea stop tabacco 0848 000 181 (solo svizzero)

Più della metà di tutti i coloro che fumano vuole smettere di fumare. Spesso però non sa come intraprendere questo percorso nel modo migliore. La Linea stop tabacco è un servizio di consulenza telefonica che, in modo semplice, è di aiuto nella disassuefazione dal tabagismo.

I consulenti della Linea stop tabacco sono professionisti su come prepararsi nel modo migliore per smettere di fumare e come scegliere il metodo adatto. Sono già stati di aiuto a migliaia di fumatrici e fumatori.

La linea Stop tabacco offre informazioni e colloqui di consulenza esaurienti in diverse lingue.

 

 

   

SafeZone.ch

SafeZone.ch è un portale web per la consulenza online sulle dipendenze per persone con problemi di dipendenza o consumo problematico, per le persone loro vicine, per professionisti e per tutti gli interessati. Le offerte di consulenza di SafeZone.ch sono gratuite e anonime. SafeZone.ch è una prestazione dell’UFSP in collaborazione con Cantoni, servizi specializzati nelle dipendenze e altri partner.

 
bandeau bottom
 

Documenti informativi

brochures

Brochures - Immagini - Adesivi

 

www.stop-alcool.ch

https://www.stop-cannabis.ch

logo