Contratto di non-fumatore
È importante fissare la data alla quale avete deciso di smettere di fumare e rispettarla. Molti fumatori si dicono: "Smetterò alla prossima vacanza, quando avrò trovato un lavoro, dopo i miei esami", o ancora "Ho troppe preoccupazioni in questo momento". Il momento ideale non arriva mai. Non aspettate di essere colpiti da una malattia causata dal fumo. Prendete l'iniziativa e fissate una data entro i prossimi 30 giorni. E perché no oggi stesso?

Contratto di non-fumatore

È importante fissare la data in cui smetterete di fumare per vostra decisione e rispettarla. Molti fumatori si dicono: "Smetterò alla prossima vacanza, quando avrò trovato un lavoro, dopo i miei esami", o ancora "Ho troppe preoccupazioni in questo momento". Il momento ideale non arriva mai. Non aspettate di essere colpiti da una malattia causata dal fumo. Prendete l'iniziativa e fissate una data entro i prossimi 30 giorni. E perché non oggi stesso?

Versione PDF vuota da compilare e stampare

Contrat de Non Fumeur à imprimer

Per pre-compilare il contratto, si prega di riempire le sezioni qui sotto e cliccate sul bottone alla fine 

Voglio smettere di fumare il:

Le mie ragioni per smettere sono:


1.

2.

3.


Le mie attività per prepararmi a smettere :

1.

2.

3.

Il mio nome:


 

(Aggiornato il 15.08.2016/VB) 

  • icon Linea stop tabacco
  • icon SafeZone.ch
       

Linea stop tabacco 0848 000 181 (solo svizzero)

Più della metà di tutti i coloro che fumano vuole smettere di fumare. Spesso però non sa come intraprendere questo percorso nel modo migliore. La Linea stop tabacco è un servizio di consulenza telefonica che, in modo semplice, è di aiuto nella disassuefazione dal tabagismo.

I consulenti della Linea stop tabacco sono professionisti su come prepararsi nel modo migliore per smettere di fumare e come scegliere il metodo adatto. Sono già stati di aiuto a migliaia di fumatrici e fumatori.

La linea Stop tabacco offre informazioni e colloqui di consulenza esaurienti in diverse lingue.

 

 

   

SafeZone.ch

SafeZone.ch è un portale web per la consulenza online sulle dipendenze per persone con problemi di dipendenza o consumo problematico, per le persone loro vicine, per professionisti e per tutti gli interessati. Le offerte di consulenza di SafeZone.ch sono gratuite e anonime. SafeZone.ch è una prestazione dell’UFSP in collaborazione con Cantoni, servizi specializzati nelle dipendenze e altri partner.

 
bandeau bottom
 

Documenti informativi

brochures

Brochures - Immagini - Adesivi

 

www.stop-alcool.ch

https://www.stop-cannabis.ch

logo