Le 10 regole per smettere di fumare

Top,10,Word,On,Notebook,With,Glasses,,Pencil,And,Coffee
square_blue-rounded

Prepari un piano d’azione e si informi sugli accorgimenti che funzionano sul serio! Questo sarà il primo passo per riuscire a smettere definitivamente di fumare.

Come milioni di ex-fumatrici e di ex-fumatori prima di te, anche tu puoi farcela e liberarti dalla dipendenza dalla nicotina!

blue1

Decida una data per smettere di fumare e la rispetti.

blue2

Dopo aver smesso, eviti assolutamente di riprendere una sigaretta, anche solo per fare un tiro : il rischio di una ricaduta è troppo alto.

blue3

Si sbarazzi di tutte le sigarette, gli accendini e i posaceneri.

blue4

Scriva una lista degli inconvenienti del fumo e dei benefici per aver smesso.

blue5

Utilizzi dei sostituti nicotinici, dello Zyban® o del Champix®. Questi prodotti attenuano i sintomi dell’astinenza (irritabilità, nervosismo, angoscia, depressione, disturbi della concentrazione, disturbi del sonno, aumento dell’appetito, aumento del peso, voglia irresistibile di fumare) e raddoppiano le sue possibilità di successo. Questi farmaci non creano dipendenza. Se non desidera assumere questi farmaci ma preferisce una sigaretta elettronica, ne scelga una  con un e-liquido ed eviti i dispositivi con tabacco riscaldato dell’industria del tabacco.

avatar-gratuit(17)

Mi iscrivo al servizio di coaching personalizzato

blue6

Domandi agli altri di non fumare in vostra presenza. Le prime settimane, eviti i luoghi dove si fuma. Tuttavia, se non può o non vuole evitare questi luoghi, allora rifiuti gentilmente ma con fermezza qualsiasi invito a fumare. Siate fieri di non più fumare!

blue7

Comunichi alle persone che le stanno vicino che ha smesso di fumare. Chieda del sostegno e l’aiuto di uno specialista tabaccologo/a o di uno psicologo/a.

blue8

Cambi la sua quotidianità per evitare i luoghi e le situazioni dove ha l’abitudine di fumare : per esempio, si alzi da tavola appena terminato il pasto.

blue9

Trovi delle attività alternative per rispondere al bisogno impellente di fumare (per esempio fare una passeggiata, bere dell’acqua, assumere una gomma da masticare, lavare le mani). Il bisogno impellente di fumare dura soltanto da 3 a 5 minuti, basta aspettare che passi.

blue10

Ripeta a sé stesso/a che abituarsi a vivere senza sigaretta può richiedere del tempo e spesso molti tentativi.

Lega polmonare svizzera

I tanti vantaggi di una vita senza fumo

Ultima modifica: